LUNA PIENA IN VERGINE DURANTE IL PERIODO DEL CORONAVIRUS

Pubblicato lunedì 9 marzo 2020

Ci si chiede come possa essere sfuggita di mano una situazione che sta piegando il nostro stato e dalla quale abbiamo difficoltà a risollevarci.

In questo momento tutto potrebbe apparire irreale e indurci a pensare che tutto possa essere un sogno dal quale vogliamo risvegliarci al più presto.

Quando è nata la luna nuova nel segno dei pesci, il 23 di Febbraio, lei e il sole si sono trovati congiunti e come in un abbraccio armonico hanno aperto le danze.

Con l’appoggio di un mercurio retrogrado sempre nello stesso segno, in caduta, non è riuscito a portare chiarezza in modo lucido a tutta questa vicenda.

Come conseguenza sono state varate le prime regole per cercare di contenere questo virus in modo affrettato e confusionario.

Tra le altre cose il sole proprio durante quella giornata ha portato un aspetto di sestile tra lui e Urano dal segno del Toro iniziando a portare cambiamenti improvvisi che riguardava uno stato esistenziale dei cittadini.

Quando il sole è entrato in congiunzione con Nettuno, tutto è iniziato a degenerare facendo aumentare il panico e la paura.

Come se non bastasse Marte dal Capricorno ha portato un sestile con il sole facendo venire a galla tutte quelle incoerenze che riguardavano le scelte fatte per poter porre rimedio a quello che stava accadendo.

Le autorità competenti si sono trovate in una situazione di emergenza nazionale nel giro di poco tempo proprio perché l’energia di Giove, dal segno del Capricorno, ha aumentato la sua espansione aumentando il numero di contagiati.

In questo segno Giove non riesce a utilizzare al massimo la sua energia come benefico ma aiuta allo stesso tempo a mettere in evidenza quelli che potrebbero essere dei limiti per dare spazio a nuove opportunità volte ad un nuovo modo di vivere e affrontare la vita ma soprattutto grazie a Plutone nel Capricorno vuole trasformare e fortificare il governo.

Dal momento che Saturno e Plutone sono entrati in collisione tra di loro a gennaio, hanno scatenato uno scenario bellico.

Questi due pianeti, attraverso questa prova mondiale, stanno cercando di preparare il terreno per quello che sarà il 2021 aperto alle nuove possibilità di interfaccia tra i vari paesi.

Saturno impone all’Italia nuove regole e spirito di sacrificio per il bene collettivo.

Il nostro stato nasce sotto il segno dei gemelli con tutte le caratteristiche di un adolescente che ha sempre voglia di divertirsi mettendo al primo posto sé stesso e fregandosene delle regole

Questo pianeta così rigido, ma costruttivo, vuole attraverso l’isolamento, la restrizione, la resilienza far comprendere ciò che tante volte viene preso o vissuto in modo superficiale.

Fortunatamente Venere è tornata a casa sua e ha trovato Urano che ha combinato un bel caos, facendo togliere serenità e tranquillità.

Non sempre i metodi di Urano sono capiti e compresi e quindi ora Venere sta cercando di salvare il salvabile facendo affrontare il tutto con meno resistenza e con più accettazione.

Con questa nuova luna piena nel segno della vergine, opposta al sole  e a Nettuno si apre una nuova fase ciclica che porterà a far diminuire il tutto perché si inizierà a utilizzare più ciò che è la mente piuttosto che farsi trasportare dall’ istinto e dalla paura.

Si riuscirà a vedere con più chiarezza quello che Nettuno attraverso le sue innumerevoli trasformazioni ha voluto far percepire a tutti.

Una realtà mutevole di continuo nella quale la mente annebbiata non faceva percorrere la strada migliore.

La luna nel segno della vergine porta a vedere la realtà per quella che è iniziando a scremare tutto quello che non porta da nessuna parte.

Aiuterà a fa riflettere sugli errori del passato per fare in modo di non ricometterne più.

Una luna che grazie all’aiuto dei pianeti dal Capricorno, aiuterà a ridimensionare una situazione di collasso a livello di sanità.

Anche se lentamente e seguendo quelle che sono le normative imposte dal governo, tutto ritornerà alla normalità.

Forse di normale non rimarrà più nulla perché per chi avrà imparato la lezione, potrà vedere la vita con occhi diversi pensando non solo in modo egoistico a sé stessi ma, come Saturno vuole, quando entrerà nel segno dell’acquario imporrà altruismo a beneficio di una collettività.

Tutto quello che è accaduto dovrà essere visto come un anticipo di quello che l’era dell’acquario potrà portarci.

Come nelle migliori favole voglio credere ad un futuro migliore basato sull’unione dei popoli, nel rispetto della nostra terra che oramai defraudata di tutto, chiede una pietà che solo noi possiamo donarle con compassione e rispetto.