GIOVE IN SAGITTARIO

Pubblicato giovedì 8 novembre 2018

Dopo dodici anni Giove torna nel segno del Sagittario e si trova in congiunzione con la Luna. 

Nel segno dello Scorpione le sue energie sono entrate in conflitto con quelle  di Marte e Plutone. In questo segno il pianeta benevolo ha aiutato e stimolato coloro che dovevano riscoprire una forza ed un’energia che avevano e che non erano in grado di riconoscere. Energeticamente è entrato in conflitto con l’irruenza e il magnetismo dello Scorpione ma insieme hanno donato quell’energia necessaria per poter affrontare e vivere quelle situazioni che avevano bisogno di essere messe alla luce. Tutto quello che era nascosto o temuto è stato affrontato.

Passando nel segno del Sagittario il pianeta ora ritorna nel suo reale domicilio e per farlo ha scelto il giorno a lui dedicato: il giovedì.

Come è giusto che sia  vuole fare un’entrata trionfale  mettendo in risalto la sua presenza e avvertendo che il sovrano ora è tornato a casa e qui i suoi poteri sono espressi al massimo.

Una nuova ventata di conoscenza e consapevolezza dovrà essere di aiuto a tutti nel rispetto dell’umanità.
Con questo aspetto le emozioni saranno amplificate nel confronto  verso gli altri. Si richiede uno sforzo in più per comprendere e meglio gestire la propria capacità di giudizio, guardando più in là delle proprie vedute.
Con questa congiunzione i propri sogni potrebbero trovare anche una nuova svolta per trovare il modo per poter ottenere dei risultati.
Bisognerà imparare ad adattarsi anche a culture o conoscenze diverse rispetto a quelle che si hanno.
Giove dopo dodici anni torna a casa sua e in questa posizione riesce ad elargire i doni a chi è riuscito a costruire in modo positivo. Per tutte quelle situazioni che invece non avranno senso di continuare, verranno amplificate e messe sotto una lente di ingrandimento così da poter elargire un’ulteriore consapevolezza che quello che si è fatto non porterà nella direzione prevista.
Giove viene visto come il grande pianeta della fortuna, della gioia, della felicità ma esiste anche un’altra faccia che rappresenta la giustizia e la legalità. Tutto dovrà trovare la direzione migliore e tutti i conti dovranno tornare al proprio posto.

Il grande pianeta nel segno del Sagittario riesce ad esprimere al massimo le sue qualità espansive, generose, ma allo stesso tempo potrebbe rendere le persone troppo materialiste dimenticando di allargare le proprie capacità intellettuali e attaccandosi solo ai beni terreni.

I segni che potranno beneficiare In senso positivo o negativo della massima potenzialità di questo pianeta saranno quelli di fuoco e quelli di aria.
I segni di terra e i segni di acqua godranno dell’influenza di questo pianeta in modo del tutto neutrale o a seconda di dove si trova il proprio Giove di nascita in un tema natale.
I isegni che non avranno un buon aspetto. Gemelli, Vergine e Pesci dovranno imparare ad utilizzare e ad allargare in modo più consapevole le proprie potenzialità e solo se la mente riuscirà a raggiungere quelle barriere e a superarle, potrà godere dei benefici di questo pianeta.

Ben tornato a casa Giove.

Giove ci impose due bisacce: ci mise dietro quella piena dei nostri difetti e davanti, sul petto, quella con i difetti degli altri. Perciò non possiamo scorgere i nostri difetti e, non appena gli altri sbagliano, siamo pronti a biasimarli.
Fedro, Favole, I sec.