VENERE TORNA A CASA NEL SEGNO DEL TORO

Pubblicato mercoledì 4 marzo 2020

Dopo aver percorso i vari segni zodiacali e aver lasciato dietro le spalle la casa dell’Ariete, nella quale era in esilio e non poteva esprimere al massimo le sue energie, Venere torna a casa sua, nel suo domicilio primario: nel Toro.

Finalmente diventa padrona delle sue azioni e delle sue espressioni.

Al suo rientro trova come ospite, per un po’ di giorni, l’anticonformista per eccellenza: Urano.

Con lui dovrà dividere per almeno una settimana l’ambiente in comune e poiché lei qui è padrona di casa, riuscirà con la sua dolcezza e comprensione a smussare quegli angoli duri e rigidi dei cambiamenti che lui sta obbligando a fare.

Con la sua armonia farà in modo di far comprendere che qualsiasi situazione che oramai ha bisogno di essere rinnovata dovrà seguire la nuova via perché com’è giusto che sia, le cose devono essere mutate e trasformate e guardate sotto altre prospettive.

Tornando a casa il suo soggiorno verrà tante volte allietato o infastidito dalle telefonate che riceverà da Marte, Saturno, Giove e Plutone che si trovano distanti perché nel Capricorno, ma la loro influenza sarà fondamentale.

Tra una chiacchierata e l’altra, tra un’incomprensione e l’altra, il suo compito più arduo sarà quello di pianificare una nuova progettualità utilizzando i vari strumenti che ciascuno di loro saranno in grado di offrirle.

Le nuove fondamenta per la costruzione della nuova casa dovranno sorgere più forti e solide per evitare qualsiasi tipo di crollo a causa di possibili tempeste che Urano durante il suo domicilio in questa casa fino al 2026 potrebbe portare. Quando ripartirà vorrà lasciare tutto in ordine e pronto a germogliare per poter raccogliere i frutti nel tempo. Lei sa da buona donna di casa, madre, moglie che non deve avere fretta. Ora dopo un’attenta analisi dovrà darsi da fare per creare un’atmosfera accogliente che sia in grado anche grazie all’aiuto di Urano a rimanere al passo con i tempi senza però dimenticare le proprie esigenze.  Tutto quello che di scricchiolante o pericolante si trova al suo interno, dovrà essere eliminato per creare finalmente un ambiente con delle zone confort.

Un buon architetto sa che tante volte è meglio radere al suolo piuttosto che ristrutturare se non ci sono i presupposti adatti per farlo.

Lui sa, per esperienza, che non sempre quello che al presente si vede, negli anni potrebbe risultare come un danno irreparabile e porterebbe a compromettere tutta la casa o gran parte del lavoro che è stato fatto.

L’energia per non fermarsi davanti agli ostacoli verrà elargita con grande rigore e disciplina da Marte.

A Saturno spetterà il compito di radere al suolo quello che Giove gli dirà di fare perché insieme avranno la possibilità di collaborare mettendo in evidenza e in luce i danni che ci sono e riusciranno anche a quantificarli facendo un bilancio dei danni subiti negli ultimi anni.

Plutone farà in modo di andare avanti senza voltarsi indietro perché la sua ambizione lo porterà a superare qualsiasi blocco.

Venere chiederà anche a Giove di elargire la sua benedizione per fare in modo che tutto possa essere fatto nel miglior modo possibile senza doversi preoccupare di possibili problemi futuri.

Ariete: avrai la possibilità di vivere tutto con meno frenesia per dare spazio alla concentrazione che ti servirà quando dovrai affrontare le situazioni pratiche intorno a te.

Toro: finalmente i cambiamenti che bussano alla tua porta da un po’ di tempo verranno vissuti in modo più armonioso e ti faranno vedere tutto con meno timore.

Gemelli: guarderai con occhi differenti la vita perché inizierai a soffermarti su quello che fino ad ora non avevi visto.

Cancro: momento per ricevere notizie che potrebbero finalmente aiutarti a portare avanti i tuoi progetti.

Leone: tutto diventerà meno complicato e difficoltoso se accetterai il nuovo e non rimarrai fermo sulle tue idee.

Vergine: regala un po’ di colore alle situazioni che verranno perché le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo.

Bilancia: riuscirai a capire e comprendere meglio quello che dovrai tenere rispetto a quello che dovrai lasciare andare, le tensioni inizieranno ad allontanarsi.

Scorpione: attenzione sempre a non voler esagerare perché potresti trovare piccoli ostacoli lungo il tuo cammino se non ridimensionerai le tue ambizioni.

Sagittario: vivrai tutto con più entusiasmo e ti adatterai più facilmente a quello che a livello pratico e quotidiano o lavorativo dovrai affrontare.

Capricorno: vivrai tutte le responsabilità con meno criticità perché avrai la possibilità di poter vedere la vita a colori eseguire un po’ più ciò che sono le tue ambizioni.

Acquario: non continuare a insistere a voler tenere qualcosa che non vale più la pena perché avrai la possibilità di ricominciare come veramente tu vuoi.

Pesci: tutto verrà visto e vissuto con più armonia dando spazio a chi o a quelle situazioni che ti fanno star meglio.