LUNA PIENA IN CAPRICORNO 2018

Pubblicato martedì 26 giugno 2018

Il momento della Luna piena rappresenta il culmine dell’energia di questo satellite.

In astrologia la parte nell’ombra viene a galla, le emozioni intime, le paure, le esitazioni, i dubbi.

Durante questa fase le energie tendono ad espandere al massimo le proprie potenzialità.

Il 28 Giugno si formerà nel segno del Capricorno. Il Sole che si trova nel segno del Cancro è in opposizione.

Una grande voglia di realizzare i propri obiettivi porterà a doversi scontrare con ciò che potrebbero essere delle limitazioni inconsce.

Ottenere dei risultati concreti porterà a trovare un compromesso tra i timori, le paure di potercela fare e la determinazione di voler o poter arrivare alla propria meta.

Allo stesso tempo bisognerà imparare a lasciarsi andare di più ai sentimenti, abbattendo quelle barriere che ci si crea per paura di dover affrontare le delusioni.

Una forte voglia di indipendenza stimolerà chi per troppo tempo si è perso dietro a situazioni passate che non hanno portato da nessuna parte.

Bisognerà utilizzare questo momento per potersi sbloccare e combattere saggiamente per ciò per cui ne valga la pena.

Il momento di uscire fuori dal guscio è arrivato. Ognuno dovrà leggere dentro sé stesso e comprendere che il passato dovrà servire come trampolino di lancio per intraprendere nuove strade.

Gli atteggiamenti non dovranno divenire freddi o distaccati ma ricordarsi sempre che il giusto si trova in mezzo.

Per alcuni si parlerà anche di stabilire delle nuove regole o prendere delle decisioni importanti a livello familiare o sentimentale. Alcune coppie potrebbero parlare di matrimonio, convivenza. I progetti dovranno iniziare a muoversi a livello pratico.

Per poter raggiungere i propri obiettivi la determinazione sarà fondamentale.

Ogni segno verrà influenzato da energie che dipendono anche dai transiti degli altri pianeti.

Ariete: momento nel quale la sensazione di soffocamento si percepirà di più. Potreste intraprendere battaglie per smuovere ciò che è fermo.

Toro: momento da vivere come cammino introspettivo per meglio comprendersi. Programmazioni di viaggi.

Gemelli: momento nel quale vorrete dare spazio ai vostri progetti. State attenti a non illudervi troppo su possibili novità.

Cancro: momento nel quale dovrete far valere le vostre ragioni nella coppia. Attenzione a possibili situazioni bloccate che vi metteranno alla prova.

Leone: momento di cambiamenti in vista. Vorrete stabilire delle nuove regole per far emergere la vostra personalità. Potreste scontrarvi con chi vi circonda. Attenzione a non abusare delle vostre energie.

Vergine: momento per allentare le tensioni e muoversi con più sicurezza e leggerezza. Potreste ritrovarvi a gestire situazioni inerenti i figli o intraprendere  attività ludiche.

Bilancia: momento vissuto con la determinazione di voler modificare il proprio stato. Potreste fare scelte azzardate perché spinti dalla voglia di libertà.

Scorpione: momento che vi potrebbe portare a muovervi su fronti diversi. Potreste avere discussioni con chi vi circonda. Il momento di essere ascoltati è arrivato. La pazienza è finita.

Sagittario: momento nel quale dovrete fare le cose in modo più realistico e meno da sognatori. La realtà vi porterà a confrontarvi con voi stessi e con ciò che avete costruito fino ad ora.

Capricorno: momento nel quale vorrete far emergere la vostra personalità. Potreste dovervi scontrare per raggiungere i vostri obiettivi. Situazioni passate necessitano di essere chiuse definitivamente.

Acquario: momento nel quale vi sentirete distaccati dagli altri perché inizierete a concentrare la vostra attenzione su voi stesi. Mancanza di sopportazione nei confronti degli altri.

Pesci: momento in cui non dovrete confondere l’amicizia con altro. La possibilità di voler vedere tutto bianco o nero potrebbe farsi strada dentro di voi. Siate coerenti con voi stessi e gli altri.