RINASCERE PIU’ FORTI

Pubblicato martedì 6 novembre 2018

Il proprio benessere psico-fisico viene continuamente messo a dura prova dalle situazioni che lo circondano, ma raggiungere la consapevolezza che questa, oltre ad essere una teoria è una realtà, può aiutare ad aprire gli occhi e a spingersi a fare qualcosa per bloccare un meccanismo che lentamente spinge verso il baratro.

I sintomi sono dati da uno stato di puro sconforto e oppressione e tutto viene vissuto in modo disarmante, della serie “sono qui e fate di me quello che volete.”

La coscienza cessa di essere ascoltata e la paura sempre più velocemente riesce a mettere in un angolo la propria razionalità e di conseguenza la propria volontà.

Un meccanismo autodistruttivo inizia a muoversi dentro e in quei pochi momenti di lucidità mentale ci si accorge di essere diventati totalmente inermi agli altri, diventando così un bersaglio perfetto per gli approfittatori.

Le piccole cose che prima si affrontavano in modo silenzioso, utilizzando un passo felpato, ora vengono vissute con atteggiamenti di blocco e frustrazione. Tutto appare insormontabile.

Porre la propria attenzione a quando il blocco ha iniziato a prendere sempre più spazio dentro sé stessi, diventa indispensabile per poter affrontare la causa del proprio malessere e capire quando tutto è iniziato.

Bisognerà essere bravi ad auto analizzarsi e individuare la causa che ha scatenato quel processo di auto commiserazione.

I motivi del malessere potranno assumere diverse sfaccettature ed essere individuati tra: delusione sentimentale, lavorativa, famiglia, amicizie, scuola e così via.

Importante sarà soffermarsi e iniziare a trovare un piano di attacco per la propria difesa.

Tutto dipenderà dalla propria volontà di riuscita perché l’unico vero fautore del proprio benessere SARAI SOLO TU e tutto il resto dovrà apparire come un contorno, imparando a focalizzare le proprie energie su ciò che è meglio per sé stessi.

Di fondamentale importanza sarà allontanare quelle persone che sono una delle cause del proprio malessere, ma bisognerà circondarsi solo da affetti veri che possano aiutare in modo sincero e senza secondi fini.

La luce del tunnel apparirà sempre più lontana SOLO SE SARAI TU A PERMETTERLO.

Chiesero: “Qual è la cosa migliore da possedere?.
“Che cosa dà la vera felicità?”.
“Qual è la più dolce tra le dolcezze?”.
“Qual è il modo più piacevole di vivere?”.
Il Buddha rispose:
“La fede è la cosa migliore che si possa possedere”.
“Seguire la via dà la vera felicità”.
“La verità è la più dolce tra le dolcezze”.
“La pratica dell’introspezione è il modo più piacevole di vivere”.      

Gautama Buddha