MASSAGGIO AYURVEDICO PARZIALE

MASSAGGI-AYURVEDICO-PARZIALE

Massaggio ayurvedico piedi e gambe (Padabhyangam)
Il massaggio dei piedi e delle gambe stimola tutti gli organi del corpo, dona un profondo rilassamento e benessere a tutto l”organismo.
I piedi sono uno dei nostri cinque organi d’azione, massagiandoli si alleviano tantissime intorpidimenti. Il massaggio a questa zona, porta energia agli organi vitali dell’addome ed energia a tutta la colonna.
Il massaggio ha durata di 30 minuti in entrambi i lati.

Massaggio ayurvedico petto e addome (Vakshabiangam )
Il massaggio al petto e all’ addome è un vero toccasana per prevenire determinati malesseri. Attraverso il massaggio all’ addome stimoliamo la peristalsi intestinale, rinvigoriamo e tonifichiamo gli organi vitali quali fegato, milza, stomaco ricordiamoci che l’ addome è il nostro secondo cervello, è il centro delle emozioni, pertanto il massaggio porta scioglimento di tensioni accumulate.
Il massaggio ha durata di 30 minuti.

Massaggio ayurvedico al viso (Mukhabhyanga)
Il massaggio al viso come per la testa è un arte per la tradizione ayurvedica, è una pratica di grande rilevanza in quanto sia il viso che la testa sono grandi organi di controllo, sede di tantissimi punti energetici importanti per la medicina ayurvedica.
Attraverso il massaggio al viso infondiamo relax profondo, svuotamento mentale e si eliminano tensioni craniche.

Massaggio ayurvedico alle mani (Hastaabhyangam)
Il massaggio alle mani porta benefici alle braccia stimola tutti gli organi del corpo, dona un profondo rilassamento e benessere a tutto l’ organismo. Le mani sono un proseguimento del cuore e sono uno dei nostri cinque organi d’azione, massagiandoli si alleviano tantissimi problemi tra cui l’ insonnia, si stimola la recettività , ha un’ azione calmante sul sistema nervoso, previene formicolii, gonfiori e intorpidimenti.
Il massaggio a questa zona porta energia agli organi vitali dell’ addome ed energia a tutta la colonna.
Il massaggio viene effetuato in posizione supina e ha una durata di 20 minuti.

Massaggio ayurvedico testa (Shirobhyangam)
Il massaggio parziale alla testa è di fondamentale importanza in quanto svolge tantissimi benefici, tra cui emicranie, mal di testa di origine muscolo tensivo, migliora la vista, la concentrazione, favorisce lo svuotamento mentale, aumenta la stabilità mentale, favorisce la memoria, è altamente rilassante per la mente, elimina stanchezza e tensioni craniche.
Anche i capelli traggono benefici da questa pratica, i capelli diventano più luminosi, soffici, prevenendo la crescità di capelli bianchi.
Il massaggio si esegue in posizione seduta e ha durata di 20 minuti.

Massaggio ayurvedico schiena (Skandubhyangam)
Il massaggio sulla schiena parziale è volto del tutto a restituire alla colonna vitalità, flessibilità, aumento della mobilità articolare, restituisce equilibrio muscolare, rilassamento delle fibre e perciò svolge azione rilassante, distensiva oltre che detossinante.
Il massaggio ha durata 30 minuti.