LUNA NUOVA NELLO SCORPIONE

Pubblicato mercoledì 7 novembre 2018

Durante questa fase lunare le energie ci chiederanno di andare ad utilizzare quelle emozioni represse che si trovano dentro di ognuno e imparare a gestirle in modo armonico.
Saper leggere dentro il proprio inconscio mettendosi in ascolto di sé stessi.
Bisognerà imparare  ad utilizzare l’energia dello Scorpione in modo positivo intuendo la direzione migliore da percorrere.
In questo segno la Luna (domiciliata nel segno del Cancro) si trova in caduta, nonostante  li accomuni l’elemento dell’acqua.
Nel segno dello Scorpione visivamente si può vedere un’acqua stagnante diversa da quella della Luna che è limpida e dalla quale attraverso la propria luce, si riesce a scorgere quella parte emotiva che appartiene ad ognuno.
In questo segno la Luna dovrà andare a scavare in profondità, aldilà della superficie per ricercare quelle emozioni che rappresenta.
Dovrà districarsi e scavare nel fango e per farlo avrà bisogno di utilizzare l’energia creatrice tipica dello Scorpione.
Si apre un nuovo ciclo nel quale il viaggio dovrà portare a nuovi inizi di identità.
Rimettersi in contatto con la propria natura e seguire il proprio istinto.
Le energie di Marte e Plutone dovranno convivere con quelle della Luna.
Forza, coraggio e determinazione dovranno riuscire ad andare d’accordo con la sensibilità della Luna.
Non sempre sarà facile perché le repressioni, le paure e i dubbi potrebbero essere vissuti in modo distruttivo.
Una nuova fase che dovrà insegnare a non nascondere più quello che si tenta di evitare, ma cercare di affrontare quello che la nostra memoria non dimentica.

Psicologo: – Come stai?
La luna: – Gli uomini non guardano più la mia faccia come una volta. Sono assorbiti da uno strano display luminoso. E quando orbito intorno alla terra vedo sempre meno bellezza e sempre più volti finti, preoccupati solo di apparire.
(Fabrizio Caramagna)