BEN ARRIVATO DICEMBRE

Pubblicato martedì 4 dicembre 2018

Dicembre, un mese di luci, colori, divertimento ma anche di rettifiche, di conclusioni e di revisioni.
Il numero che appartiene a questo mese in astrologia è il dieci in riferimento alla decima casa e dominato dal Pianeta Saturno.
Durante questo mese l’effetto di Giove che si trova nel suo domicilio insieme al segno del Sagittario, fino al 21, aiuterà a raggiungere una consapevolezza superiore e a utilizzare le energie tipiche del Sagittario in senso di libertà e ottimismo.

Mercurio anche lui dal 13 nel segno del Sagittario rinforzerà la capacità di azione e di pensiero per potersi muovere in modo più armonioso e libero.
Dall’altra parte ci sarà Saturno che con l’entrata nel segno del Capricorno porterà a prendere decisioni importanti e definitive.
Per poter raggiungere le proprie ambizioni e i propri obiettivi bisognerà allargare le proprie vedute e oltrepassare quei limiti che vincolano al nuovo.
Con questo mese si inizia la stagione dell’inverno dove tutto tace anche se la vita continua ugualmente.
Si potrebbe paragonare la vita di ciascuno come un grande campo ricoperto di neve , esiste ma non si vede perché ricoperta dal manto innevato. La neve da sempre simboleggia la purezza e guardandola si può percepire un senso di pace interiore  ma allo stesso tempo incute un senso di freddezza e  di rigidità.

Come Saturno, pianeta delle restrizioni, durante questo mese si inizierà un viaggio introspettivo per cercare di sciogliere quei nodi che non portano più serenità ma piuttosto malessere.

Con l’aiuto di Giove si potrà andare oltre e più a fondo amplificando le proprie potenzialità e guardando con occhi diversi il proprio domani.

Durante questo mese di conclusione annuale le energie  dovranno essere indirizzate e canalizzate in modo sapiente come ci insegna il Sagittario e con l’aiuto del Capricorno si dovranno prendere decisioni in modo razionale, a volte anche doloroso, per poter iniziare un nuovo ciclo.

Con i tarocchi il numero dieci viene indicato dalla Ruota della Fortuna e rappresenta un nuovo ciclo che inizia e che da la possibilità di poter mantenere in equilibrio quello che si ha andando a eliminare quello che blocca il proprio cammino e allo stesso tempo utilizzando energie diverse. Il momento per poter agire è giunto ma non si dovranno ricommettere gli stessi errori.

Un mese di nuovi inizi che porteranno dei buoni frutti se si imparerà ad adattarsi in modo consapevole alle nuove situazioni staccandosi da quei sogni o desideri che non hanno portato ad ottenere quello che si voleva.

Solo chi riuscirà in modo saggio e sapiente a lasciare andare quello che non serve più potrà godere dei benefici della Ruota della Fortuna.

A fine anno quando lascerete andare il vecchio e vi aprirete al nuovo cercate di iniziare con il piede giusto, perché la vita potrà donare solo a chi è realmente pronto per accogliere i nuovi doni.

Brindo con voi e vi ricordo che : Chi ben comincia è alla metà dell’opera.